sabato 12 marzo 2011

発生日本!

Hassei Nippon!


Rialzati Giappone! 

Ecco cosa c'è scritto qui sopra e nel titolo del post.
Era già pronta la seconda parte su Fukuoka, ma ho deciso di rimandarla di qualche giorno preferendo parlare un po' di quello che sta succedendo in Giappone in questi giorni.
Non credo che ci sia bisogno di ripetere tutto quello che i telegiornali ed i siti internet continuano a ripeterci.
Sappiamo tutti quello che è successo, perchè se siete su questo blog sicuramente qualcosa del Giappone vi interesserà.
Un fulmine a ciel sereno. Ecco cosa è stato per me. Perchè è vero che sappiamo tutti che il Giappone è in una zona altamente sismica ma una catastrofe del genere non me la sarei aspettata.
Poi, almeno io , sono sempre portato a pensare che in Giappone un terremoto, per quanto possa essere, non creerà mai troppi problemi, non quanto non li potrebbe creare in un altra parte del mondo. Eppure se oltre alla terra che trema si aggiunge un' onda alta 10 metri c'è ben poco da fare.
Paese spazzati via, cancellati completamente dalla faccia della terra quasi fossero fatti di carta. 
E' stato davvero brutto avere davanti agli occhi quelle immagini.
E' come se mi avessero ferite dentro, perchè sinceramente, poi pensate di me quello che volete mi dispiace che sia successo li piuttosto che in un' altra parte del mondo.
Non mi rimane molto da aggiungere, se non Hassei Nippon!
Sono sicuro che la farai, con la tua calma, con la tua organizzazione come è già successo altro volte.
Sarai più bello di prima, pronto ad accogliermi ed accogliere chiunque voglia venire a visitarti!




Nessun commento:

Posta un commento