martedì 1 febbraio 2011

Yōkoso!



Certe volte ho sentito definire il Giappone come uno stato fatto solo di cazzate e di cose strane e i giapponesi come un popolo di musi gialli maniaci sessuali, capaci solo di copiare e senza spina dorsale.
Bene se la pensate così e non avete voglia di poter cambiare idea, potete anche chiudere la pagina e non tornarci mai più, evitando commenti e altro in quanto non sono desiderati. 
Voglio essere chiaro fin da subito, in quanto ho deciso di creare questo blog con lo scopo di aprire nuovi orizzonti a chi vuole saperne di più, per dare la possibilità di avvicinarsi un po’ di più a qualcosa così lontano e diverso da noi e dai posti dove viviamo.
Premetto anche che di blog sul Giappone ce ne sono molti altri in rete, alcuni sono e saranno sempre migliori di questo in quanto possono contare su esperienze vissute in prima persona, con video e foto scattate direttamente sul posto.
Io sfrutterò internet, i miei libri e la mia passione, aggiungendo i miei commenti personali che tali rimarranno in quanto ognuno è libero di pensarla in modo diverso. Ora, sicuramente ci sarà qualcuno che dirà: “ Ma come, all’ inizio del post hai detto che la gente che pensa tutte quelle cose del Giappone non è gradita qui. Quindi tu escludi chi la pensa diversamente da te.”
Io reputo che pensarla in modo diverso dal mio sia ben diverso dal restare chiuso nella propria ignoranza, disprezzando qualcosa che non si conosce e che non si vuole conoscere.
Nonostante questo credo che ci sarà sempre qualcuno che avrà da rompere le scatole su qualunque cosa non gli vada bene ma io voglio comunque buttarmi in questa cosa con tanta voglia di divertirmi, di imparare cose nuove e di far conoscere a chiunque voglia qualcosa in più sul Giappone, sui giapponesi e sulla loro cultura.
Dopo tutta questa premessa posso quindi dare il via a questa avventura che spero durerà a lungo e che vi faccia scoprire sempre qualcosa di nuovo.
Benvenuti nel mio blog sul paese del Sol Levante!

Nessun commento:

Posta un commento